Un furto che non è riuscito, ma che comunque lascerà il segno per come è stata organizzato. Parliamo di quanto è avvenuto questa notte ad Afragola: una banda di rapinatori, certamente ben organizzata, ha infatti preso d’assalto l’Unicredit di via De Nicola.
I pullman
Per assicurarsi che nessuno avesse interferito con il loro piano, hanno posizionato ben tre pullman in diverse zone della strada, così da bloccare l’accesso a chiunque. Poi hanno tentato con una gru di asportare il bancomat. A quanto sembra però il braccio meccanico del mezzo si è rotto ed il piano è fallito costringendo la banda a scappare via. Qualcuno infatti nel frattempo aveva già allertato le Forze dell’Ordine che sono giunte sul posto qualche minuto dopo. Per arrivare al punto in questione hanno però dovuto prima spostare i pullman. Il camion con la gru è stato lasciato con il motore acceso.
I danni
Come detto il furto non è riuscito ma i danni subiti dall’Istituto bancario sembrano comunque ingenti.
Le indagini
Sul posto sono giunti i Militari dell’arma dei Carabinieri. Sul posto anche il reparto della scientifica per i rilievi del caso. Sicuramente al vagli degli inquirenti ci saranno i filmati dei sistemi di videosorveglianza.
Questa rapina ricorda quella avvenuta ad Acerra alla fine dello scorso anno. In quel caso fu utilizzato un tir per sbarre la strada. Clicca qui per saperne di più.
Ecco gli aggiornamenti sul tentato furto.