Afragola. Denunciato in stato di libertà per trasporto e smaltimento illecito di rifiuti, in particolare parliamo di olio esausto raccolto in vari esercizi commerciali della zona (pub, pizzerie, friggitorie etc etc). Di questo è accusato il vigile del fuoco afragolese, sorpreso dai Carabinieri della locale stazione guidati dal maresciallo Raimondo Semprevivo, alla guida di un furgone al cui interno c’era una cisterna di mille litri di olio. Il controllo è avvenuto qualche giorno fa nel rione Salicelle, ma solo ieri è giunta la convalida da parte dell’autorità giudiziaria del tribunale di Napoli Nord.
I tentativi di giustificazione
Il pompiere, nel corso del controllo, ha tentato di giustificare il suo operato dicendo che non sapeva cosa c’era all’interno del furgone, ma che lo stava semplicemente guidando. Su questo adesso indagheranno i carabinieri di Afragola, che molto probabilmente non si fermeranno al solo furgone, ma cercheranno di allargare l’indagine, partendo magari dagli esercizi commerciali. Si sospetta infatti che dietro questo trasporto di mille litri di olio, ci possa essere un vero e proprio sistema dedito allo smaltimento di questo genere di rifiuti. C’è poi da risolvere un altro importante dubbio: se non fosse stato fermato dai Carabinieri che fine avrebbe fatto l’olio?
Il nome del trasportatore
Naturalmente c’è il massimo riserbo sull’identikit dell’uomo. Secondo chi era presente in strada al momento del controllo, l’uomo sarebbe comunque noto in città.