Cronaca

Rissa nel Napoletano: “Chiamate le guardie, si vogliono rubare i bambini”

Prima i colpi a suon di mazze, poi pugni e calci: questo quanto avvenuto la settimana scorsa a Casoria (Na) e ripreso in un video. Nel filmato si vedono alcune persone impegnate a colpirsi a bastonate, poi l’uomo con la maglia bianca (di etnia Rom) cade a terra e un gruppo si accanisce su di lui.

L’episodio è avvenuto lo scorso giovedì nei pressi da piazza Cirillo (a pochi metri dal palazzo Comunale).

I motivi

Quasi al termine del video si sente la voce di una signora che urla: “Chiammate e guardjie, se vonn arrubbè e criature” (chiamate le forze dell’Ordine, voglio portare via i bambini). Alla base della violenza (che in qualunque caso non può essere giustificata) ci sarebbe quindi il tentativo dell’uomo in maglia bianca, e della donna che lo accompagna (tra l’altro ha in braccio una bambina), di aver provato a portare via un bambino della zona.

Se questa versione dei fatti sia vera purtroppo è difficile da appurare, ma decine di commenti sui social propendono per questa versione. In tanti però hanno in qualunque caso censurato il gesto, indicando che la giusta via in occasioni simili sia quella di allertare le Forze dell’Ordine e non farsi giustizia da soli.

 

Related posts

Scene di guerriglia a Napoli: prima la bomba poi la pioggia di colpi

Antonio Pannella

Arpino di Casoria: sequestrati 150 kg di pane. Poteva essere nocivo alla salute

Antonio Pannella

Cuccioli di cane abbandonati sulla variante 7 Bis: per fortuna interviene la Polizia

Antonio Pannella

Lascia commento