Casalnuovo. Una rapina messa a segno in pieno pomeriggio e dinanzi a tante persone, ferme in macchina. Questo quanto avvenuto ieri, intorno alle ore 18 in via Siviglia, in pratica la strada che da Licignano porta al passaggio a livello.
Una coppia di amici stava per fermarsi nel consueto traffico, causato dalla chiusura delle sbarre, quando si sono avvicinate due persone a volto coperto, a bordo di un motorino. Il passeggero, armato di pistola, ha intimato ai due di aprire lo sportello. Loro naturalmente aprono per non incorrere in una situazione ancor peggiore. A questo punto il ladro (che parlava napoletano) prende un orologio e chiede dei soldi. La coppia di amici però non ha contanti e così i due devono desistere e darsi alla fuga.
Prima però, probabilmente per evitare che i due li inseguissero, prendono le chiavi della macchina dal cruscotto e vanno via, girando il motorino e allontanandosi poi verso Licignano. Le chiavi dell’auto poi sono state buttate via qualche metro più avanti.
Il fatto naturalmente è stato denunciato ai carabinieri della locale Tenenza, che seguono le indagini.