Cronaca

Casoria. Droga, munizioni e pettorine simili a quelle della Polizia ritrovate in un appartamento disabitato

friarielli

Casoria. Oltre all’arresto di 18 persone, nel corso dell’operazione messa in atto questa mattina dagli agenti della Polizia di Stato di Afragola, è stato sequestrato anche diverso materiale, tra cui armi, droga e finanche delle pettorine simili a quelle utilizzate dalla Polizia.

I fatti

Durante l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia – il personale del Commissariato di Afragola, con il supporto del Reparto Prevenzione Campania e delle unità cinofile antidroga ed antiesplosivo dell’Ufficio Prevenzione Generale, ha effettuato un controllo a Casoria, in Vico Padre Ludovico, presso un appartamento apparentemente disabitato.

Il sequestro

All’interno sono state ritrovate 10 cartucce calibro 6.35, oltre due chili di hashish, mezzo chilo di marijuana e 662 grammi di cocaina. Trovati e sequestrati anche quattro bilancini di precisione e numerose bustine di cellophane trasparente, utilizzate solitamente per il confezionamento della sostanza stupefacente. Inoltre, sono stati trovati guanti da lavoro, 3 cappellini da baseball e 4 pettorine con la scritta “POLIZIA” simili a quelle in dotazione alla Polizia di Stato.

Le ipotesi

Una delle seguite dagli inquirenti è che quella fosse una sorta di punto base per i criminali. Da lì partivano infatti per “ricaricare” le piazze dei spaccio o per preparasi a compiere rapine.

I soldi

Infine, nell’appartamento in uso ad Enrico Tortora (classe ’46, è uno degli arrestati di stamattina), sono stati rinvenuti 25.150 euro in banconote da 100 e 50 euro, custoditi in una cassetta di sicurezza all’interno di un armadio.

Clicca qui se ne vuoi sapere di più sull’operazione della polizia di Stato messa in atto tra Afragola e Casoria. 

Related posts

Marigliano. In giro con pistola pronta a sparare: arrestato 19enne

Redazione L'Indisponente

Frattamaggiore. Ucraino fermato per scippo: con sé droga e un coltello

Antonio Pannella

Acerra. Arresto sulla “Villa”: 50enne ricoverato dopo aver ingerito cocaina

Antonio Pannella

Lascia commento