Mancano solo alcuni giorni al grande evento musicale, che si terrà al cinema Teatro Italia il prossimo 6 Gennaio, alle ore 19. Come da tradizione infatti nel giorno della Befana si terrà il Concerto dell’Epifania, organizzato dall’Associazione Nuove Consonanze, e sostenuto dal Comune di Acerra.
L’evento, ad ingresso gratuito, darà la possibilità ai cittadini di ascoltare le migliori canzoni del repertorio classico partenopeo.
La direzione artistica è affidata al maestro Salvatore Elia mentre la presentazione della serata sarà a cura di Raffaella Migliaccio. Per l’occasione interverrà anche l’attore di teatro Sasà Trapanese. Carmine Altobelli si occupa invece della Pubbliche Relazioni.
Nuove Consonanze
L’associazione “Nuove Consonanze” nasce nel 2009 con l’intento di promuovere e tutelare l’interesse artistico culturale del panorama napoletano e del suo territorio. La sua principale attività è legata strettamente alla musica, organizzando concerti di grande spessore artistico. Nel 2010 ha partecipato poi a Telethon, dove è stata impegnata nella realizzazione di uno straordinario evento dello scorso anno, frutto dell’impegno dei Maestri Salvatore Elia, Espedito Stompanato, Domenico Mauriello, Vincenzo Laudiero, che ha visto l’associazione protagonista con i professori d’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli. Lo scorso anno, ancora al teatro Italia di Acerra hanno portato in scena (prima volta in città) l’opera lirica “La Bohéme” di Giacomo Puccini. L’obiettivo di Nuove Consonanze è quello di continuare su questa strada, ampliando le collaborazioni con i comuni e le scuole, dando lustro e interesse per la promozione culturale. Il Presidente dell’Associazione “Nuove Consonanze Onlus” è Espedito Stompanato.
Come detto l’ingresso al Concerto dell’Epifania è gratuito.
L’orchestra sarà formata da:
Clarinetto: Salvatore Elia
Clarinetto: Espedito Stompanato
Flauto: Vincenzo Laudiero
Pianoforte: Annamaria Montano
Chitarra: Giorgio Sanchella
Basso: Biagio Orfitelli
Batteria: Raffaele Norma
Saxofoni: Giuseppe Giroffi
Mandolino: Gianluigi Sperindeo
Fisarmonica: Sabrina De Martino
Trombone: Francesco Fierro
Arrangiamenti e direzione: Marcello Massa
Voce Tenore: Nazzareno Darzillo
Soprano: Annamaria Sanges