Intorno alle 3 di questa notte si è scatenato un incendio all’interno di un’azienda, che tratta lo smaltimento dei rifiuti, nella zona industriale di Acerra. Ad andare a fuoco sarebbero alcuni scarti metallici situati all’esterno della società. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che da ore stanno cercando di domare le fiamme. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato e la Polizia Locale. Giunto anche il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri.
Ipotesi dolosa?
Al momento non è chiaro come si sia propagato l’incendio ma sembra che una delle piste più battute sia quelle del dolo. Qualcuno infatti potrebbe essere entrato all’interno dell’area e avrebbe appiccato le fiamme. Naturalmente saranno poi gli inquirenti ad accertare la natura del terribile incendio. Le fiamme infatti hanno raggiunto diversi metri di altezza così come testimoniato da Alessandro Cannavacciuolo e Vincenzo Petrella, note ambientalista della zona, che anche grazie all’ausilio di un drone hanno filmato alcuni momenti del rogo.
Acerra, zona industriale: in fiamme una azienda di smaltimento rifiuti.
Pubblicato da Alessandro Cannavacciuolo su Giovedì 13 febbraio 2020
Ennesimo danno ambientale
In qualunque caso si tratta comunque dell’ennesimo rogo che colpisce la città di Acerra e la zona circostante. L’aria infatti è satura di polveri, anche se l’azione della pioggia potrebbe “mitigare” la diffusione del fumo.
Seguiranno aggiornamenti
Fonte foto: Video Facebook Alessandro Cannavacciuolo.