Attualità

Casalnuovo-Coronavirus. Il sindaco Pelliccia chiarisce la situazione

Casalnuovo. Come spesso accade sui social e sui gruppi WhatsApp, si stanno diffondendo diverse voci su presunti casi di CoronaVirus a Casalnuovo, oltre a quello già confermato stamattina. Nello stesso modo stanno anche girando foto e dati del cittadino contagiato, con una serie di insulti allegati.

Per le voci che girano, così come conferma il primo cittadino Massimo Pelliccia, si tratta di fake news, che non hanno alcun fondamento. Per il secondo caso si tratta invece di un vero e proprio reato, perchè divulgare dati sensibili, anzi iper sensibili come le condizioni di salute di una persona, è assolutamente vietato.

Come stanno le cose?

Proprio per spegnere queste voci il sindaco Pelliccia ha parlato ai cittadini attraverso i social, chiarendo la questione. Il cittadino contagiato infatti è tornato a Casalnuovo qualche giorno fa, ma sin da subito si è disposto in auto isolamento, rispettando tutti i protocolli e evitando la possibilità di contagiare altre persone. Stessa cosa ha fatto anche la famiglia. Quindi la situazione al momento è sotto controllo, e per fortuna il cittadino ricoverato al Cotugno di Napoli, è in buone condizioni. Inoltre l’amministrazione ha disposto una serie di precauzioni, tra cui l’igienizzazione delle strade.

Arrivato dalla zona rossa?

In tanti sui social si sono scagliati contro il soggetto contagiato, ritenendo che aveva eluso l’ordinanza del Presidente del Consiglio, “scappando” da una delle zone rosse. In realtà così come confermato dalla sorella del contagiato in un messo al giornale Casanuovo.Net, il cittadino proveniva da Firenze (che non è una zona rossa) e sarebbe sceso a Casalnuovo alcuni giorni prima dell’ordinanza.

Related posts

“Al Sud non si possono permettere le vacanze e andranno tutti a votare”: affermazione shock della Biancofiore

Antonio Pannella

Acerra – 4° Circolo didattico. Terminata oggi la Settimana dell’Ecosostenibilità

Antonio Pannella

“Si è visto quando lo stavo per prendere?”: non si ferma all’Alt e rischia di investire un Carabiniere

Antonio Pannella

Lascia commento