Nonostante ci si trovi in piena emergenza da Coronavirus e sia severamente vietato uscire di casa per motivi futili, e ancor di più è vietato creare assembramenti di persone, c’è qualcuno che ancora si ostina a infrangere le prescrizioni. In questo caso parliamo di un 50enne che non ha rinunciato alla sua festa di compleanno. Questo quanto avvenuto oggi pomeriggio ad Acerra: il controllo della Polizia Municipale ha interessato un locale in periferia, dove erano in corso i festeggiamenti per i 50 anni di un cittadino.
Per questo motivo il titolare della struttura è stato sanzionato secondo la normativa in vigore su tutto il territorio nazionale che vieta assembramenti di persone alla luce dell’emergenza sanitaria in atto nel Paese, così come stabilisce una delle misure presenti nel DPCM del 9 marzo per evitare il diffondersi del contagio da Coronavirus.
Solo qualche giorno fa, sempre ad Acerr,a era finito nei guai il proprietario di una ludoteca. Gli agenti della Polizia Locale infatti avevano interrotto una festa dove erano presenti diversi bambini.