Acerra. Da ieri mattina hanno iniziato a girare sui social e su WhatsApp in particolare, foto e audio riguardanti un caso di Coronavirus in città. Nello specifico si tratterebbe di una infermiera dell’ospedale Cardarelli e che, per precauzione, sarebbe stata disposta anche la quarantena per tutto il palazzo.
Il tampone effettivamente c’è stato, ma fortunatamente è negativo, e quindi non ci sono casi confermati ad Acerra. Inoltre, qualora ci fosse il primo caso, l’annuncio sarebbe stato dato dal sindaco della città Raffaele Lettieri, con un comunicato ufficiale. Quindi attenzione a non credere alle fake news veicolate su WhatsApp e soprattutto a non condividerle, visto che si potrebbe incorrere anche nel reato di procurato allarme. Inoltre in tanti hanno anche diffuso dati estremamente sensibili, che non potrebbero essere divulgati, come nome e cognome delle persone sottoposte a tampone.
Persone in isolamento
Ci sono però poco più di 10 persone in isolamento perchè provenienti dal Nord. Alcuni hanno chiamato in autonomia le istituzioni e i medici, altri invece sarebbero stati segnalati dai vicini.