Cronaca

“Elicottero disinfetterà la città, attenti ai cani”: l’ennesima bufala da smentire

coronavirus fake news elicottero

Dalle 23:00 stasera fino alle 05:00 di domani mattina passerà un elicottero e disinfetterà tutto, mi raccomando non rimanete i panni scarpe e altre cose fuori e soprattutto attenti ai cani!”: questo è l’ennesimo messaggio-bufala che circola sulle chat di WhatsApp.

Naturalmente non ci sarà nessun intervento con disinfezione da parte di un elicottero ed in qualsiasi caso, a comunicarlo saranno gli organi ufficiali, quali Sindaco ed Asl. Quindi meglio non credere a nulla di tutto ciò.

La notizia è circolata ad Acerra ed in diverse città della provincia di Napoli e non solo. La fake news è stata smentita da diversi sindaci, tra cui il primo cittadino di Ottaviano. Abbiamo chiesto anche agli organi di governo di Acerra, che hanno ovviamente smentito, invitando tutti i cittadini a verificare le notizie sul sito istituzionale del comune di Acerra o sulle pagine social ufficiale del sindaco di Acerra.

In queste ore abbiamo già smentito due diverse notizie, relative ad Acerra e a due presunti casi di Coronavirus. Uno d questi era legato ad un c contagio di un professore del Liceo “de’ Liguori” e una infermiera del Cardarelli. Leggi qui per saperne di più. 

Related posts

Castellammare. 21enne finisce ai domiciliari per spaccio

Antonio Pannella

Dramma in provincia di Napoli. Diciottenne si toglie la vita nella notte

Antonio Pannella

S.Antimo: 38enne minaccia di far esplodere palazzo. Per lui divieto di dimora

Antonio Pannella

Lascia commento