De Luca impone ancora il pugno duro alla Campania. Nel pomeriggio è stata pubblicata una nuova ordinanza per contrastare il contagio del Coronavirus.
Il Governatore ha applicato misure ancora più stringenti nei confronti dei cittadini, chiedendo un ulteriore sacrificio soprattutto in vista del picco di contagi che si verificherà nei prossimi giorni, a causa del ritorno di tante persone dalle regioni del Nord.
Vietato passeggiare
De Luca ha specificato, se ancora ce ne fosse bisogno, che non si può uscire per una boccata d’aria, ma solo ed esclusivamente per comprovate necessità, quali il lavoro, la spesa (che deve essere fatta nelle immediate vicinanze) e per questioni di salute.
Attenzione alla passeggiata con il cane. Neanche questa possibilità è contemplata: infatti è possibile scendere per i bisogni fisiologici degli animali, ma non si può andare in giro.
Uno per famiglia
Inoltre, in caso di spesa, dovrà scendere una sola persona alla volta. Non è possibile andare in più persone, anche se fanno parte dello stesso nucleo familiare.
Tutti in quarantena
Chi verrà sorpreso in giro senza un motivo, sarà denunciato alle Autorità per aver infranto le prescrizioni dello Stato e della Regione. In aggiunta però sarà anche predisposto in quarantena, ovvero sarà costretto a restare in casa per 14 giorni, senza poter scendere neanche per motivi di salute o lavoro.