Proseguono senza sosta i controlli della polizia Municipale di Acerra, per far sì che i cittadini non infrangano le norme anti contagio previste dai Decreti del Presidente de Consiglio e dalla Regione Campania.
Purtroppo però ancora tanti cittadini si ostinano a voler scendere in strada, anche senza una reale necessità. Tra questi troviamo 4 ragazzi riunitisi in un appartamento che risulta intestato ad uno di loro, ma in realtà dove nessuno risiedeva. Probabilmente si tratta di una sorta di “circolo” dove erano soliti riunirsi gli amici. Sono però intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto a denunciarli.
Altre due persone sono state denunciate questa mattina dalla Polizia municipale che ha proceduto ad effettuare circa 250 controlli sulle reali necessità delle persone che circolavano in città.
Presto il Vigili di quartiere
Il Sindaco Raffaele Lettieri ha riunito questa mattina la Giunta comunale che ha adottato un atto di indirizzo per istituire il “vigile di quartiere” fino a tarda notte. In pratica per ogni quartiere della città di Acerra ci sarà una pattuglia dei vigili urbani che protrarrà il servizio ed i controlli fino a notte inoltrata. Il primo cittadino infatti avverte: “C’è ancora gente in giro, che adduce le motivazioni più improbabili alle forze dell’ordine impegnate nei controlli. In questa fase collaborare è fondamentale, e per questo stiamo valutando di adottare nuove e ancor più restrittive misure per tentare di contenere il diffondersi del Coronavirus. Dobbiamo restare a casa per noi stessi e per la nostra salute”.
Negli scorsi giorni sono state decine le persone denunciate. Clicca qui per saperne di più.