Cronaca

Coronavirus-Casalnuovo: altri due cittadini positivi. Pelliccia: “Aspettiamo ancora l’Esercito”

Casalnuovo. Altri due soggetti positivi al Covid-19 in città, che porta il totale a sei soggetti contagiati. A darne notizia è il primo cittadino Massimo Pelliccia “Oggi è una giornata triste per Casalnuovo. Angelo Romano, il paziente ricoverato in rianimazione all’ospedale Cotugno non ce l’ha fatta. Ho chiamato personalmente la moglie e i figli e gli ho espresso la vicinanza di tutta la città di Casalnuovo. Sono due i nuovi casi di positività al Coronavirus in città. Uno di questo un giovane appartenente allo stesso nucleo familiare, mentre il secondo è anziano ed è ricoverato ad Acerra, anche se si pensa il trasferimento al Cotugno. Naturalmente già sono in isolamento lui e i suoi familiari che hanno ricevuto raccomandazioni stringenti per fare in odo che restassero a casa. 

Molti mi chiedono se possono andare a trovare i genitori anziani, se possono aiutarli. Non conviene, vi prego perché l’unico antidoto contro questo mare è il restare a casa. E solo restando a casa riuscirete a proteggere non solo voi ma tutti i cittadini casalnuovesi”

Il sindaco Pelliccia ha anche parlato delle prossime iniziative da mettere in campo:

Domani riunirò il Comitato Operativo di Comunale per valutare nuove misure di controllo anche se i vigili sono arrivati a duecento denunce. Ovviamente noi abbiamo pensato di aggiungere alle misure di contrasto anche la possibilità di chiudere quelle strade secondarie, così da veicolare tutte le auto nei percorsi in cui è più facile tenerli sotto controllo.  

Ho chiamato il presidente dell’Anci Campania per chiedergli dell’Esercito e dei vari soldati che dovevano arrivare nella provincia di Napoli. Ad oggi stiamo ancora aspettando“.

 

Related posts

Ischia. Picchia la moglie e il figlio di 11 anni che provava a proteggere la madre

Antonio Pannella

Inchiesta Rifiuti Campania: perquisita casa e studio di De Luca jr

Antonio Pannella

Pestato a sangue per un debito: arrestato un uomo per estorsione

Antonio Pannella

Lascia commento