Acerra. Esce più volte di casa nonostante sia positivo al Covid-19: questo quanto accaduto in città. Fortunatamente sono intervenuti i Carabinieri della Locale stazione, guidati dal maresciallo Giovanni Caccavale, che hanno denunciato l’uomo, affetto da Coronavirus ma senza sintomi. Per lui è scattata la denuncia per tentata epidemia colposa, saranno poi i giudici stabilire l’entità dell’eventuale pena.
Segnalazione dai vicini
Secondo alcune indiscrezioni, sembra che le indagini siano partite dalle segnalazioni di alcuni vicini, i quali hanno notato che l’uomo usciva indisturbato anche per piccole commissioni. I Militari dell’Arma hanno quindi appurato gli effettivi spostamenti e quindi, una volta che lo hanno rintracciato a casa, hanno provveduto a denunciarlo.
Alcuni cittadini in quarantena
A causa di questo comportamento irresponsabile, alcune persone che hanno avuto un contatto ravvicinato (ma non fisico) con lui, sono state disposte in quarantena. Al momento non sembra comunque che la situazione sia grave, ma atteggiamenti del genere potrebbero distruggere tutti i sacrifici che le persone stanno facendo da giorni.
La situazione ad Acerra
Nel frattempo migliora la situazione ad Acerra. Dopo la guarigione definitiva di altre persone, il numero dei cittadini attualmente positivi è di 11, di cui 10 in casa e una donna ricoverata in una struttura ospedaliera regionale. In via di guarigione definitiva anche Giusy, la seconda contagiata acerra. In seguito all’ufficialità della notizia si scatenarono una serie di polemiche e incomprensioni che portarono anche ad una serie di proteste.