Acerra. Una chiamata anonima giunta in caserma ha segnalato due persone che stavano rubando dei pezzi da un’auto parcheggiata in via Ida Papaccio, stradina del quartiere Madonella. La pattuglia della stazione carabinieri di Acerra, guidata dal Maresciallo Giovanni Caccavale, che stava percorrendo le strade cittadine è andata sul luogo segnalato. Sul posto hanno beccato due uomini stavano smontando un’auto.
L’inseguimento
I due uomini alla vista dei Militari dell’Arma hanno tentato la fuga, ma sono stati inseguiti. Uno dei due delinquenti è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre per l’altro, M.S., 47enne del posto già noto alle Forze dell’Ordine, sono scattate le manette. L’uomo, trovato in possesso anche di arnesi atti allo scasso, è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa di giudizio: dovrà rispondere di riciclaggio.
Auto restituita
L’utilitaria su cui stavano armeggiando i due uomini, è risultata essere il provento di un furto avvenuto in mattinata ad Acerra ed è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.