Cronaca

Follia ad Ischia. Prima provoca una giovane poi la colpisce al volto con una bottiglia

bottiglia arma ischia

Poteva finire in tragedia la vacanza ad Ischia di una 22enne di Pomigliano d’Arco. La ragazza infatti è stata colpita al volto con un bottiglia di birra da un 28enne di Roma, evidentemente ubriaco.

I fatti

Due ragazzi, un 28enne di Roma con diversi precedenti e un 19enne incensurato di Forio d’Ischia (domiciliato a Roma dove lavora come cameriere), erano in vacanza insieme sull’isola verde. Dopo una notte trascorsa in discoteca, durante la quale hanno sicuramente bevuto diversi drink, hanno deciso di continuare la loro serata infastidendo i turisti tra i locali di Ischia. Ad un certo punto hanno notato tre ragazzi (due donne e un uomo) seduti al tavolino di uno dei tanti locali del porto e si sono avvicinati.

“Perchè mi guardi?”

Il più grandi dei due ubriachi si è avvicinato e con fare intimidatorio ha chiesto alla giovane: “Perchè mi guardi?“. La giovane ha semplicemente risposto a tono alla provocazione del 28enne di Roma, che però ha iniziato ad agitarsi. Prima ha scaraventato per aria il tavolino e poi ha colpito la 22enne con la bottiglia di birra che aveva in mano. Non soddisfatto le ha anche rubato il cellulare, buttandolo in mare qualche metro dopo. Una delle vittime ha quindi chiamato il 112, mentre uno dei presenti ha allertato l’ambulanza per poter soccorrere la 22enne.

I Militari dell’arma sono giunti sul posto poco dopo e hanno raccolto le testimonianze dei presenti, mentre la giovane è stata soccorso e medicata (le sue lesioni sono state giudicabili guarite in 7 giorni).

La ricerca

I Carabinieri si sono messi così alla ricerca dei due delinquenti, rintracciandoli a Forio, dove stavano spingendo il loro motorino, rimasto senza benzina. Dopo averli riconosciuti li hanno bloccati, identificati e condotti in caserma, dove sono stati denunciati per rapina impropria in concorso e lesioni.

I Carabinieri sono riusciti inoltre a recuperare il telefono della vittima, grazie ad un sommozzatore, ed è stato restituito alla ragazza.

Related posts

Arzano. Scovato deposito di hashish all’interno di un appartamento

Antonio Pannella

Tragedia nel Nolano. Antonio muore sul colpo in un incidente stradale. Indagano i Carabinieri

Antonio Pannella

Marigliano. Incendia secchi di vernice, pneumatici e plastica: denunciato un 90enne

Antonio Pannella

Lascia commento