Ha trionfato nella splendida cornice di Palinuro, conquistando fascia e corona di Miss Lady Campania 2019: parliamo della 44enne personal trainer acerrana, Anna Puopolo. La neo miss è un volto noto del fitness acerrano e non solo, essendo la proprietaria, e naturalmente trainer, della palestra Mitika, situata in via Segni ad Acerra (zona Spiniello). Inoltre è specializzata nell’allenamento al femminile. Dopo la vittoria l’abbiamo incontrata cercando di conoscerla meglio e magari rubarle qualche segreto.
Anna, com’è nata quest’esperienza?
“Il tutto è nato come un gioco. La prima tappa c’è stata ad Afragola, dove ho vinto. Poi ho partecipato alle altre sfilate e quindi alla finale di Palinuro“.
Ti aspettavi di vincere?
“Sinceramente me lo auguravo, ma di certo non me lo aspettavo. Ho iniziato questo percorso come un gioco, un’occasione per mettersi alla prova. Poi man mano che si avvicinava la finale ho iniziato a crederci e, anche grazie al mio carattere e alla mia autostima, alla fine sono riuscita a vincere“.
Hai qualche sogno nel cassetto per il futuro?
“Non sarei sincera se non dicessi che il mondo dello spettacolo certamente mi affascina. E se questa vittoria può essere un trampolino di lancio ne sarei felice, ma se non dovesse accadere conserverò per sempre i ricordi di questa avventura e le amicizie che sono nate. E poi ho sempre la mia palestra e tutti i ragazzi e le ragazze che segue, che giorno dopo giorno mi regalano tanta soddisfazione. Inoltre l’agenzia con cui collaboro, la GD Agency, mi ha chiesto di seguire, dal punto di vista fisico, le modelle che ambiscono a partecipare ai concorsi di bellezza”.
Anna, hai 44 anni, se madre di due figli e sei proprietaria di una palestra. ma quali sono i tuoi segreti per essere in forma?
“Non ho segreti particolari, ma baso il mio stile di vita sul mangiare bene e sano, allenarsi e prendersi cura del proprio corpo. In questo modo si sta bene con sé stessi. E quando una persona sta bene con sé stessa, sta bene anche con gli altri”.
Come ultima cosa, che vorresti dire a chi sogna di provare un concorso di bellezza?
“Io consiglio di farlo e di mettersi in gioco. Tutti noi abbiamo una nostra bellezza. E poi non ci dobbiamo fermare al solo fattore estetico, perchè anche il nostro carattere e ciò che possiamo offrire agli altri, fa di noi una bella persona. E vi dico che i giudici valutano anche questi aspetti”.