Ultim’ora. Panico e terrore sul treno della Circumvesuviana proveniente da Baiano e diretto a Napoli.Dal convoglio è iniziato infatti a fuoriuscire fumo e si avvertiva nitidamente puzza di bruciato. Naturalmente i vagoni erano come al solito pieni di persone. Il treno era quasi giunto a Piazza Garibaldi quando si è propagato l’incendio. Le persone sono state costrette a scendere a piedi e a raggiungere la stazione attraverso i binari. L’episodio è avvenuto intorno alle 08:40.
Il terrore
Chi era sul treno ha descritto quei momenti raccontando la propria terribile esperienza: “Ho visto il fumo. Eravamo terrorizzati. Le porte erano bloccate. In molti piangevano. Pensavo che non saremmo mai riusciti a scendere da quel treno. Ho avuto davvero paura di morire. È stata una esperienza orribile che non dimenticherà mai“.
I ritardi
La linea in questo momento è bloccata e il treno successivo è fermo a Volla (è ripartito dopo circa 20 minuti). Si prevedono ritardi anche in questa giornata.
Aggiornamento: Sul treno non sono state viste fiamme ma solo fumo bianco e si sentiva una forte puzza di bruciato. Sono quindi intervenuti i capitreno che armati di estintore hanno tentato di spegnere il principio di incendio.