Acerra. Un incendio si è propagato intorno alle 16:30 in via Grazioso, piccola stradina del centro storico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco provenienti da Afragola per spegnere le fiamme. A quanto sembra un residente del posto ha ammassato una serie di rifiuti ed ingombranti al centro della strada e gli ha dato fuoco.
Presenti anche gli agenti della Polizia Locale e gli agenti della Polizia di Stato.
Ancora una dose di inquinanti
La colonna di fumo nero e acre ha invaso il centro della città. L’aria è diventata in pochissimo tempo irrespirabile. Esasperati i cittadini della zona che ora, oltre al cattivo odore dei cumuli di spazzatura, sono stati costretti a respirare l’aria tossica.
Il motivo del gesto
A quanto sembra dalle prime indiscrezioni io scellerato gesto è stato causato da una persona del posto per “protestare” contro la presenza di rifiuti e materiale ingombrante fuori casa. Un modo di agire sconsiderato ed enormemente pericoloso.
I danni
Oltre al danno ambientale, l’incendio ha causato anche la rottura di alcuni vetri delle abitazioni vicine e il blocco della circolazione. Fortunatamente non sembrano esserci feriti.