Questa mattina ad Acerra i militari della stazione locale hanno individuato un altro forno illegale –uno era già stato scoperto ieri dai colleghi di Varcaturo – allestito nel seminterrato di un’abitazione. Una volta giunti sul posto i Carabinieri si sono imbattuti in due coniugi: una 50enne incensurata e un 57enne già noto alle forze dell’ordine per detenzione di armi. I due erano intenti a lavorare circa 50 chili di pane.
Nel corso del sopralluogo i carabinieri, insieme a personale dell’Asl Napoli 2-Nord, hanno accertato che non c’era alcuna autorizzazione amministrativa né sanitaria. Inoltre nel locale era accatastato circa una quintale di legna da ardere, ma si trattava di pedane nelle quali erano ancora conficcati chiodi.
Il sequestro
I Carabinieri hanno quindi sottoposto a sequestro il locale e tutta la strumentazione presente mentre i prodotti alimentari sono stati distrutti. I due sono stati denunciati per produzione di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione e nocive e una sanzione amministrativa di 1.000 euro.