Acerra. Se questa mattina avete fatto un giro in città avrete sicuramente visto che in giro ci sono diverse volanti della Polizia di Stato. Da stamattina è in corso infatti un’operazione Alto Impatto, ovvero ci sono decine di poliziotti impegnati in un serrato controllo del territorio. Gli agenti sono impegnati in controlli a domicilio e in posti di blocco in diverse zone della città.
Presente anche l’unità cinofila
Per quest’operazione ci sono gli agenti del commissariato di Acerra, di Nola e anche i poliziotti della Questura di Napoli. In Piazza Duomo è presente anche l’unità cinofila di Polizia di Ordine pubblico e vigilanza. Presenti infatti due Pastori Tedeschi che con i loro conduttori stanno sorvegliando la zona.
Presenza dello Stato
Quest’operazione oltre ai risultati che otterrà, è anche un’occasione per dimostrare alla città che lo Stato c’è, ed presente sul territorio, sia con l’infaticabile lavoro quotidiano delle Forze dell’Ordine locali (che purtroppo spesso sono costretti a lavora sotto organico e scarsità di mezzi), sia con operazioni come queste.
Nel corso della giornata ci saranno aggiornamenti sui risultati dell’Operazione.