Acerra. Un nuovo rogo tossico è divampato nel pomeriggio lungo l’asse mediano e precisamente nei pressi dello svincolo che porta poi a Nola. Le fiamme sono nate aldilà della carreggiata bruciando sterpagli e a quanto sembra spazzatura.
L’allarme è stato lanciato dal primo cittadino Raffaele Lettieri che si è duramente scagliato contro i criminali che hanno appiccato il rogo: “C’è in atto un attacco contro la città e la dignità degli Acerrani che stanno facendo tanto per tenere la città pulita, per presentarla come merita. In questo momento vigili urbani, vigili del fuoco, polizia stradale e nucleo comunale della protezione civile si stanno recando su questo incendio che qualche delinquente ha appiccato per dimostrare che siamo terra dei fuochi. Questi delinquenti continuano ad operare: sversano dove noi puliamo e incendiano per danneggiare. Lo abbiamo già detto iniziano gli attacchi e i roghi, ancora peggio poi chi strumentalizza politicamente. Abbiamo però già ordinato a Anas e Citta metropolitana di pulire sulle arterie di loro competenza“.
Questo rogo giunge solo alcuni giorni dopo il maxi incendio scoppiato in un’azienda che tratta lo smaltimento dei rifiuti, situata nella zona industriale.
Tra qualche settimana nel frattempo giungerà ad Acerra Papa Francesco, proprio per portare solidarietà ai cittadini di questa terra.
Fonte foto: pagina Facebook Raffaele Lettieri Sindaco di Acerra