Acerra. Gianluca Tufano lascia la presidenza dello Sporting Tigre. La notizia è piombata nel mondo del Futsal acerrano, e non solo, in mattinata, quando l’ormai ex presidente l’ha resa ufficiale con una lettera aperta.
Tufano, nel corso degli ultimi due anni alla guida dello Sporting Tigre, si è sempre contraddistinto per il Fair Play, e per il suo voler portare in alto la bandiera di Acerra in tutti i campi regionali con il suo motto “Lo Sport è vita“. Un obiettivo che per gran parte della sua presidenza è riuscito a portare a termine con grandi risultati, manifestazioni benefiche e attestati da diverse società. Da alcuni mesi la situazione era cambiata, e come lui stesso chiarisce nella sua lettera, l’aria si era fatta pesante per una serie di episodi.
Le dichiarazioni di Tufano
“Lo Sport dilettantistico per me è stato sempre un momento di aggregazione e di svago. Ma ormai negli ultimi due mesi in Società l’aria era diventata irrespirabile con fatti accaduti che non entrano nella mia indole sportiva. Ho sempre fatto il possibile per portare tutta la società ai massimi livelli di Fair Play, ma questo purtroppo negli ultimi tempi non è accaduto ed infatti mi sono sempre dissociato da tutti gli eventi che hanno portato solo danni alla mia persona.
Lo sport di qualsiasi disciplina, si porta avanti ai livelli alti quando tutta la dirigenza è d’accordo su qualsiasi decisione Societaria, ma questo purtroppo non accadeva da mesi. Questo non è un comunicato ma un vero e proprio Sfogo. Non sto qui a raccontare i vari episodi accaduti (per privacy nei confronti di molte persone) ma a ribadire solo quello che è stato mandato in FIGC, ovvero che Gianluca Tufano si dimette da tutti gli incarichi societari, essendo venuto a mancare il rapporto fiduciario con l’intera dirigenza a causa di mancanza di diligenza e zelo.
«Lo sport è vita» questo è stato e resterà sempre il mio motto. Voglio Ringraziare tutte le società amiche che mi sono vicine in questi giorni facendomi sentire il loro calore sia telefonicamente che di persona. Ovviamente sono già pronto con il mio solito sorriso ad affrontare progetti futuri insieme ad altre società amiche che vogliono la mia presenza come grande portatore di Fair Play“