Aumentano i controlli ad Acerra tra le persone in strada, anche a piedi. Nelle ultime ore gli agenti della Polizia Locale hanno denunciato 7 persone.
Le prime quattro nel corso della giornata di ieri: tra le settantuno persone controllate infatti, in quattro non hanno saputo giustificare la loro presenza in strada, visto che non avevano “comprovate esigenze” per i loro spostamenti come stabilito dal DPCM “Io Resto a Casa”.
Mentre nella sola mattina di oggi gli agenti della Polizia Municipale hanno denunciato 3 persone per il mancato rispetto delle disposizioni emanate nel decreto del Governo, controllando le principali strade di accesso e nelle zone abitualmente più trafficate del territorio comunale. Il DPCM “Io Resto a Casa” è stato adottato per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. I controlli da parte della polizia municipale di Acerra rivolti ad assicurare il rispetto delle disposizioni proseguiranno costanti.
Aggiornamento: Nel pomeriggio denunciate altre 16 persone. Clicca qui per saperne di più.
L’invito del Sindaco Letttieri
Il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ribadisce la necessità di rispettare le disposizioni emanate e di restare in casa a tutela della salute propria e di tutta la Comunità. Sono vietati gli spostamenti ad eccezione che per esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute. La sanzione per chi viola le limitazioni agli spostamenti è quella prevista dall’articolo 650 del Codice Penale: “Inosservanza di un provvedimento di un’autorità”, salvo che non si possa configurare un’ipotesi più grave.
Negli ultimi giorni anche i carabinieri della locale stazione hanno denunciato 9 persone, mentre il giorno prima era stato denunciato il gestore di una ludoteca dove si stava svolgendo una festa di bambini.