Attualità

Provincia di Napoli-Coronavirus: 19 contagi in un solo comune. Il sindaco: “Situazione non semplice”

Altri due nuovi casi di contagio da Coronavirus a Torre del Greco: questo quanto confermato dall’unità di crisi della Protezione Civile regionale. Il bilancio quindi si aggrava ancor di più, raggiungendo quota 19 casi confermati, ai quali purtroppo deve essere aggiunto anche un pensionato di 72 anni, deceduto la settimana scorsa.

«Dall’esame dei dati pervenuti e al vaglio dei componenti del Centro Organizzativo Comunale è emersa una diffusione del contagio in maniera paritaria ed uniforme tra tutte le fasce di età, che non sembra risparmiare neppure i più giovani. Sono, infatti, sei i casi accertati nella fascia di età tra i 19 e i 35 anni»: questa la comunicazione da parte del portavoce del sindaco Giovanni Palomba.

La situazione potrebbe diventare ancora più critica nei prossimi giorni, visto che si attendono i risultati di altri tamponi.

La fake news

Nella giornata di ieri era stata diffusa anche una falsa ordinanza della regione Campania che prevedeva la quarantena per tutto il Comune. Questa soluzione potrebbe però non essere totalmente remota, soprattutto se il numero di contagiati continuasse ad aumentare.

Il monito del Sindaco

Nella nota inviata, il primo cittadino si sofferma anche su chi continua a non rispettare le norme. “Sulla base delle informazioni rilevate e alla luce dei dati riscontrati in questi giorni di intensa attività è doveroso ritenere che la situazione non è sicuramente delle più semplici. A ciò va aggiunto che registriamo sempre più la presenza di cittadini in strada, contrariamente alle chiare disposizioni normative, con maggiori conseguenze di esposizione a rischio di contagio. Nel ribadire i miei ringraziamenti a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine, che in modo encomiabile stanno svolgendo il proprio lavoro per garantire il più rigoroso rispetto delle misure di contenimento della diffusione dell’epidemia e per le energie profuse, ritengo prioritario richiamare ciascuno al proprio senso di responsabilità e di coscienza civica. Restare a casa significa avere rispetto della propria e dell’altrui salute. C’è bisogno dell’aiuto di tutti“.

Related posts

Acerra. Nuovo traguardo per la città: un acerrano entra nel Forum Nazionale dei Giovani

Antonio Pannella

Acerra. L’amministrazione in campo contro le polveri sottili. Lombardi: “Necessario l’impegno di tutti”

Antonio Pannella

Afragola. Maltempo-Scuole: arriva la decisione dell’amministrazione

Gina Uliveto

Lascia commento