Attualità

Coronavirus-Pomigliano. Sale a due il numero delle vittime, mentre sono 5 i contagiati

Sono due purtroppo i deceduti affetti da Coronavirus a Pomigliano. A confermalo è il primo cittadino Raffaele Russo, in un video messaggio postato sui social.

Queste le parole del primo cittadino: “Purtroppo c’è una seconda vittima. Ai familiari ho espresso la nostra vicinanza a nome mio e della comunità, anche se è opportuno fare una considerazione. Il soggetto era portatore di febbre e tosse aveva avuto dei contatti con pazienti affetti da Coronavirus, quindi probabilmente era affetta da Coronavirus e la mattina, si è svegliata sempre con febbre e tosse, ha fatto colazione, poi si è accasciata. Il 118 non ha potuto che constatarne il decesso. Io vorrei fare una considerazione di carattere medico. L’iter della malattia avviene con un inizio, tosse, febbre e se successivamente in questo stadio la malattia non regredisce, si presenta dispnea, espressione di una polmonite interstiziale. Il ricovero in queste condizioni si avvale di una terapia antivirale o sperimentale. Se la situazione si può risolvere, altrimenti passa alla terapia sub-intensiva con i ventilatori. Se nemmeno questi sono sufficienti il paziente viene intubato e o guarisce o muore. La signora non ha passato tutta questa trafila, probabilmente era affetta da una patologia cardiaca misconosciuta. Quindi più che un soggetto deceduto di Coronavirus, è un soggetto deceduto con Coronavirus”.

I nuovi contagiati

Il sindaco Russo ha poi aggiornato sui nuovi cittadini positivi al tampone: “Detto questo i pazienti deceduti passano a due, e stamattina (24 Marzo ndr) abbiamo avuto notizie di altri due contagiati. Quindi i positivi sono 7 di cui due deceduti: uno di Coronavirus, mentre l’altro con Coronavirus”.

+++Coronavirus. Questa la situazione nelle città dell’area di Napoli Nord+++

Related posts

Campo magnetico. Nei prossimi anni l’inversione dei poli? Ecco cosa potrebbe accadrebbe

Crescenzo Crimaldi

Casalnuovo. Nel 2017 “bruciati” ben venti milioni di euro nelle scommesse

Antonio Pannella

Casalnuovo. Caos all’ASL per il rinnovo esenzioni. Corcione: “Subito un tavolo tecnico-politico”

Antonio Pannella

Lascia commento