Acerra. Sono 15 i cittadini attualmente positivi in città. In giornata infatti è arrivata la comunicazione del primo cittadino Raffaele Lettieri che annuncia un nuovo contagio: “Le autorità sanitarie ci hanno appena comunicato la positività di un’altra persona residente ad Acerra. Sul territorio abbiamo 15 persone attualmente positive, un deceduto e due persone dichiarate guarite. Auguri di tanta salute a questo nostro concittadino, a tutti gli altri e alle loro famiglie“.
Da quanto risulta si tratta di un infermiere che aveva già eseguito il tampone alcuni settimane fa, ma era risultato negativo.
Ieri c’è stata la prima vittima con Covid-19 ad Acerra: si tratta di un 78enne contagiato probabilmente nell’ospedale di Pozzuoli, divenuto un focolaio di Coronavirus.
“Non abbassare la guardia”
Il sindaco ha poi nuovamente invitato la città a rispettare le norme: “Vi invito ancora una volta a non abbassare la guardia, a continuare a seguire tutte le regole e le disposizioni. Tutti siamo desiderosi di tornare quanto prima alla normalità, ma ora dobbiamo stringere i denti ed evitare di uscire di casa. Molti lo hanno capito ma c’è ancora qualcuno che non lo capisce: facciamo appello al senso civico di tutti, restate a casa. Vi chiedo di non uscire se non avete necessità urgenti, di rinunciare ora per tornare a vivere pienamente fra poco!”