Attualità

Maxi discarica sequestrata nel napoletano: ritrovati rifiuti di ogni genere

Foto discarica Marigliano, via Kennedy

 

Brillante operazione messa a segno dai Carabinieri Forestali di Marigliano (Na), che nel corso dei controlli per il contrasto agli sversamenti o alla gestione illecita dei rifiuti, hanno scovato un’area su cui erano stati sversati rifiuti di ogni genere, pericolosi e non.

Il terreno

La zona, poi sequestrata si sviluppava lungo via Kennedy, a Marigliano, e si stende per circa 4 mila metri quadrati. Sul suolo è stata rinvenuta immondizia di qualsiasi natura: elettrodomestici, scarti di lavorazioni edili, legno, plastica, scarti tessili, pneumatici, rifiuti ferrosi e materassi.

Denunciati due uomini

Gli agenti hanno denunciato a piede libero i due proprietari del terreno: un 35enne di Castello di Cisterna e una 42enne di Brusciano. L’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente dovrà ora eseguire delle analisi sul territorio per una caratterizzazione più precisa, utile anche a stimare i danni causati all’ambiente.
   

Ottimo risultato ottenuto dalle forze dell’ordine, dopo il sequestro di un capannone industriale colmo di rifiuti, avvenuto qualche settimana fa a Napoli

Related posts

Villa dei Fiori. Nuova missione per l’unità urologica: “Aumentare le prevenzione per combattere l’aumento dei tumori”

Antonio Pannella

Acerra. “Assenza di fibre di amianto nell’aria”

Antonio Pannella

Seconda prova Concorso Regione Campania. De Luca annuncia due importanti novità

Antonio Pannella

Lascia commento