Attualità Cronaca

Focolaio nella clinica Villa dei Fiori? Sette positivi e diversi reparti chiusi

clinica villa dei fiori pronto soccorso

Acerra. Potrebbe trattarsi di un vero e proprio focolaio di Covid-19, quello nato all’interno della clinica Villa dei Fiori di Acerra. Al momento sono sette le persone risultate positive al Coronavirus. Ancora non si capiscono le dinamiche del contagio, ma da alcune fonti sembra che la diffusione del virus sia avvenuta in Cardiologia, dove un paziente, giunto per altri problemi fisici, è risultato positivo. Un altro caso sarebbe dovuto al rientro al lavoro da una persona che lavora in clinica che, ritornato dalle vacanze, ha appresso di essere stato contagiato.

Al momento sono chiusi diversi reparti, tra cui la rianimazione, la cardiologia e momentaneamente anche le attività di Pronto Soccorso.

La paura e le attività di controllo

La paura principale è che il virus possa diffondersi rapidamente tra i familiari e i conoscenti dei contagiati, e creare quindi un pericolo decisamente alto per la popolazione.

Naturalmente non sono noti i dati personali e dove siano residenti gli attuali contagiati. L’ASL ha comunque iniziato a ricostruire la rete di rapporti intercorsi tra i contagiati e le persone con cui hanno avuto il minimo contatto. Secondo fonti, al momento ufficiosa, questa situazione sta preoccupando sia i vertici dell’Azienda Ospedaliera sia l’amministrazione comunale.

Il sindaco

La prima notizia è stata data dal sindaco di Acerra Raffaele Lettieri. Ecco le sue parole:

Questa sera abbiamo saputo che nell’ambito dell’attività di monitoraggio e controllo del covid-19 presso la clinica Villa dei Fiori di Acerra sono stati accettati sette casi positivi: c’è un ricoverato presso un’altra struttura ospedaliera, gli altri sono in isolamento domiciliare presso le loro abitazioni. Tra i positivi anche una persona che era rientrata dalle vacanze. Sono state attivate tutte le procedure da parte della ASL e del presidio sanitario in riferimento ai possibili contatti. Intanto l’ufficio Usec del Comune di Acerra e il Nucleo comunale di Protezione civile sono stati già attivati per ogni possibile necessità”.

Related posts

Acerra. Dal primo Gennaio arriva il mare in città

Antonio Pannella

Cibo conservato nella sporcizia: due ristoranti chiusi in provincia di Napoli

Antonio Pannella

Sant’Antimo. Bimbo di tre anni vaga da solo nella notte: denunciati i genitori

Antonio Pannella

Lascia commento