Un uomo armato di pistola ha fatto irruzione ieri mattina nell’ufficio postale di via Sanbuci a Sant’Antimo. Armato di pistola e con il volto coperto ha praticamente seminato il panico e il terrore tra i presenti, abbastanza numerosi a quell’ora. Dopo aver arraffato quanto poteva, si è poi dileguato.
Le indagini
Sul fatto indagano i carabinieri della zona, che stanno cercando di recuperare attraverso i filmati dell’impianto di videosorveglianza, quante più informazioni è possibile. Il rapinatore è riuscito a sottrarre circa 1.500 euro dall’ufficio. Il bottino, esiguo se si pensa alle disponibilità dell’ufficio postale, e la dinamica della rapina, lasciano pensare che non si sia trattato di un piano organizzato e ben studiato, ma bensì l’azione di un delinquente improvvisato, che bisognoso di denaro ha tentato il colpo alle poste.
Le misure di sicurezza
Da specificare però che con i nuovi servizi di sicurezza, che prevedono l’immissione di banconote in un circuito completamente chiuso, è impossibile che le casse abbiano tanto denaro in contanti. Da considerare inoltre anche l’impianto di sorveglianza e la folta presenza di cittadini, intenti a versare e prelevare.