Il dottore mariglianese Raffaele Mautone, neo eletto al Senato nel Movimento 5 Stelle, dopo aver stravinto il suo collegio uninominale, è candidato alla vice presidenza del Senato. A comunicarlo è il capogruppo pentastellato del Senato, Danilo Toninelli.
L’iter
Ieri i vertici avevano mandato una mail agli eletti, chiedendo di candidarsi alle cariche del consiglio di Presidenza del Senato, tra cui ci sono oltre al neo presidente Casellati (Forza Italia), 4 vicepresidenti, 3 questori e 8 segretari. Il medico di Marigliano si è offerto per la carica di vice presidente. Dopo la votazione tra i portavoce del Movimento, Mautone è risultato tra i 7 più votati, che quindi andranno in una lista che sarà presentata alle altre forze politiche. Le votazioni effettive per sancire le varie cariche saranno effettuate domani, mercoledì 28 Marzo, a partire dalle ore 15.
La lista
Oltre al mariglianese in lista ci sono Paola Taverna e Nicola Morra (storici rappresentanti del Movimento), Gregorio De Falco (Capitano divenuto famoso per il rimprovero a Schettino), Francesco Castiello, Gelsomina Vono e Angela Piarulli.