Attualità

Casalnuovo. “Consegna 5 litri di olio esausto e ne ricevi uno extravergine”: l’iniziativa dell’amministrazione

iniziativa "Olio per olio"

 

Parte a Casalnuovo di Napoli (NA) la campagna “Olio per Olio”: in pratica tutti i cittadini avranno al possibilità di riciclare l’olio esausto, veramente pericoloso per l’ambiente e facendolo otterranno anche un litro di olio extravergine in cambio. A dare notizia della nuova iniziativa è direttamente il primo cittadino Massimo Pelliccia, attraverso il suo profilo social. Un’ottima iniziativa che potrà finalmente incentivare il riciclo, che troppo spesso, non solo a Casalnuovo, viene visto come un obbligo piuttosto che un piacere. In questo caso però la premialità potrà permettere a tutti di raccogliere i frutti del proprio impegno. 

Come fare

I virtuosi potranno, già da oggi, recarsi presso l’isola ecologica sita in via Buccafusca (traversa del prolungamento di via Napoli), con i 5 litri di olio da riciclare, e presentando la tessera sanitaria otterranno poi l’incentivo. Per conferire potrà essere utilizzato qualunque tipo di contenitore.

I danni dell’olio

Smaltire l’olio esausto nei wx o nei tombini è uno dei più gravi errori che si compiono contro l’ambiente. L’olio infatti causa l’inquinamento del suolo, delle falde, del mare, dei bacini idrici, in ogni caso, ne conseguono grossi danni sulla salute dell’uomo.

 

Related posts

“L’eternit andava sistemato meglio”: la frase che fa infuriare i cittadini acerrani

Antonio Pannella

Casoria. Inquinamento aria: sforamenti in aumento. I rischi per la salute

Antonio Pannella

Come si Gioca ad Uno: Scopriamolo Insieme

Redazione L'Indisponente

Lascia commento