Notte di terrore ad Acerra, in particolare su corso Vittorio Emanuele: un gruppo di tre banditi ha infatti commesso due rapine nel giro di pochi minuti. La banda, secondo le prime ricostruzioni formata da italiani, era organizzata con due veicoli e ha agito a ridosso delle 4 del mattino.
Il primo bersaglio
La prima vittima è stato il furgone di un panettiere, che si apprestava in quel momento alla consegna del pane appena sfornato alle varie attività commerciali. Il veicolo è stato bloccato, e i malviventi sicuramente armati hanno costretto il guidatore a scendere. Gli sono stati sottratti i soldi che aveva con sé al momento, il cellulare, catene e anelli che indossava e naturalmente le chiavi del mezzo. I tre banditi hanno ripreso la loro aziona criminale con tre diversi veicoli.
La seconda tappa
Nel corso della fuga, i banditi hanno pensato bene di fermarsi anche in un noto pub del corso, che era quasi prossimo alla chiusura. Per fortuna non sono riusciti a ricavare granché: la somma sottratta si aggira infatti a circa 20 euro. Immediatamente i tre sono poi spariti, probabilmente utilizzando le rampe autostradali dopo il passaggio di “Benevento”
Le indagini
Sulla duplice rapina stanno indagando i carabinieri della locale stazione. Al momento non ci sono molto indizi, ma l’ipotesi è che a compiere il duplice crimine siano state persone che provengono da fuori Acerra.