Amara sorpresa per i cittadini del quartiere di via Strettola a Casalnuovo, e in particolare per i proprietari di tre auto parcheggiate. Questa mattina infatti gli sfortunati hanno ritrovato le vetture aperte e vandalizzate. Vetri rotti e altri danni perpetrati da uno o più delinquenti che nel corso delle ore notturne ha preso di mira le auto. Per fortuna dalle auto non sembra essere sparito niente, ma per i cittadini restano comunque gli ingenti danni da riparare.
Le indagini
Sul posto sono giunti poi i Carabinieri della locale tenenza e i gli agenti della Polizia Municipale. Al vaglio sopratutto le immagini delle telecamere comunali che insistono sulla zona. Resta comunque il clima di insicurezza.
La consigliera Pelliccia
Questo il commento della consigliera comunale d’opposizione Maria Pelliccia: “Alla luce di quanto verificatosi è prova evidente che è rimasta inevasa la richiesta delle forze di opposizione. Questi da mesi hanno denunciato ai vertici istituzionali la necessità di un tavolo tecnico con le forze dell’ ordine per garantire la sicurezza del territorio. È un dovere della politica la sicurezza del territorio unitamente alle forze dell’ordine. Mi auguro che nella mente di chi “amministra” si illuminino i neuroni. Sos sicurezza, Casalnuovo sembra essere diventata terra di nessuno“.