“Ho chiesto alla Uefa di giocare le partite di Champions allo stadio San Nicola di Bari“. Questo è quanto affermato dal presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis nel corso di una intervista al Corriere dello Sport. Una dichiarazione che sicuramente farà scalpore e continuerà a creare malumori tra i supporters azzurri, già pronti alle proteste per i prezzi dei biglietti.
Le rassicurazioni ai tifosi
Il presidente ha comunque parlato di mille pullman a disposizione dei tifosi per dargli la possibilità di vedere la partita nello stadio del Bari (società di proprietà della famiglia De Laurentiis). Il San Nicola è stato definitoo un “signor stadio” soprattutto rispetto al San Paolo che per il produttore cinematografico è diventato una sorta di incubo.
Nuovo stadio
De Laurentiis ha anche chiarito che il nuovo stadio del Napoli lo costruirà lui entro due anni. Il presidente afferma di voler così mettere un freno alle polemiche che ormai da anni riguardano l’impianto di Fuorigrotta e che hanno messo in crisi i rapporti con il sindaco Luigi de Magistris.