Acerra. Un terribile scontro è avvenuto l’altro giorno sul prolungamento del Corso Italia, poco prima dello svincolo per l’Ipercoop e l’asse mediano. L’incidente ha visto coinvolte due vetture, un’utilitaria e un fuoristrada. All’interno delle due auto vi erano 8 persone.
I fatti
Era quasi l’una di notte (tra mercoledì e giovedì) quando il fuoristrada, guidato dal noto maestro pizzaiolo Nino Pannella, che si trovava insieme a due amici e alla fidanzata, sta uscendo da Acerra per dirigersi verso Casalnuovo. Allo stesso tempo, la Y Elefantino si trovava sul senso di marcia opposto dopo essere uscita dallo svincolo dell’Ipercoop. A bordo ci sono altri quattro ragazzi. All’improvviso il conducente dell’utilitaria perde il controllo della vettura, che inizia a roteare come una trottola impazzita a centro strada. Nino non riesce a schivare l’auto e avviene lo scontro. Le auto sono in pezzi e a causa dell’urto scoppiano tutti gli airbag.
I soccorsi
All’interno delle vetture i ragazzi sono feriti e in stato di shock. Per fortuna la vicinanza al pronto soccorso della clinica “Villa dei Fiori” permette di essere subito sottoposti alle visite mediche. I primi ad arrivare sono gli abitanti dei vicini palazzi, svegliati dal boato dello scontro. Tutti sembra indossassero le cinture di sicurezza, perciò i danni e le ferite sono comunque stati lievi. Una delle persone a bordo del fuoristrada, la ragazza del giovane pizzaiolo, è stata trasferita per maggiori accertamenti all’ospedale Cardarelli di Napoli. Dopo i dovuti accertamenti ed esami è comunque tornata a casa.