Cronaca

Casalnuovo. Ancora disagi e vandalismo nel parcheggio di via Campana: auto distrutta

Vetri distrutti, specchietti a terra e danni alla carrozzeria: questo è quanto successo l’altro giorno ad una vettura ferma nel parcheggio di via Campana. Un’area, che così come confermano i residenti, è ormai abbandonata e lasciata nelle mani di teppisti e vandali, che oltre ai danni perpetrati alle auto, si rendono colpevoli anche di enormi fastidi ai cittadini residenti in zona. Schiamazzi, urla, motorini che vanno e vengono a tutta velocità a qualsiasi ora del giorno e della notte sono solo alcuni dei problemi.

Il M5S

A rendere noto l’episodio avvenuto nelle ultime ore è stato il consigliere pentastellato Christian Cerbone: “Questo è quello che succede quando le istituzioni non curano il proprio territorio. Lo scenario che si presenta nel parcheggio Musa, dietro la chiesa San Giacomo, è sempre più desolante. I cittadini sono stanchi e disperati, qualcuno di loro ha già pensato di trasferirsi altrove” – l’ex candidato sindaco si sofferma poi sulle tante segnalazioni inviate – “Da quando è stato aperto questo parcheggio, ho sempre posto il problema sicurezza con infinite segnalazioni, ma nulla di diverso è stato fatto, anzi, mi veniva sempre data la stessa risposta: “tranquillo, ci sono le telecamere!!!” Come se fosse un metodo per ostacolare i vandali in questa attività di distruzione. Abbiamo un paese sorvegliato da mille occhi e non riusciamo a migliorarne le condizioni di sicurezza. Se questa è la realtà dopo aver aperto la centrale operativa, non oso immaginare cosa ci aspetta alla visione del PUC“.

I precedenti

Qualche mese fa anche i consiglieri Corcione, Razzini e Romano, avevano interrogato l’amministrazione comunale su quali iniziative fossero state messe in campo dall’amministrazione per rendere sicura quella zona. Questo il pensiero sulla vicenda del consigliere Antonio Corcione: “Mentre i Cartonari sono perseguitati, nel Parcheggio dietro la chiesa San Giacomo vi è una continua escalation di episodi di microdelinquenza ai danni delle auto. Varie volte, più consiglieri di opposizione hanno segnalato la scarsa sicurezza di quel parcheggio. Ci è stato risposto è videosorvegliato!? Solo Spot, la Realtà e la percezione che hanno i cittadini è che la città è sempre meno sicura. Non diamo sempre la colpa all’inciviltà, facciamo ridere. I cittadini onesti, la maggioranza pagano le tasse e hanno diritto ad essere al sicuro in un Parcheggio Pubblico“.

Fonte foto: Pagina Facebook Christian Cerbone

Related posts

Natura funesta a Pescara: 20 persone ferite da grandine. Sub in azione

Antonio Pannella

Afragola: ancora una bomba. Allarme in città e la risposta dello Stato

Antonio Pannella

Acerra-Buoni Spesa. Lettieri: “Collaborate con noi a scovare chi ha mentito”

Antonio Pannella

Lascia commento