Un laboratorio di artigianale sartoriale completamente gratuito, così da dare la giusta preparazione alle ragazze e airagazzi che vogliano entrare nel mondo del lavoro. Questo l’obiettivo che si è prefissa l’associazione “ArtigianiAmo – Passione, Arti e Mestieri”. I corsi si svolgeranno presso il neo restaurato Palazzo Lancellotti.
Un’occasione importante perché, così come ricorda anche la stessa associazione sui social: “La formazione è necessaria per presentarsi alle aziende con un bagaglio di conoscenze proprie, tale da agevolare l’inserimento lavorativo e dunque le possibilità di innalzare i livelli di occupazione territoriale”. Un progetto che non poteva non svolgersi nella “città dei sarti“. Il corso sarà diretto dal Maestro Vincenzo Capuano.
Il sindaco
Il progetto era già stato presentato nel corso della manifestazione “Eccellenze Casalnuovesi” dal sindaco Massimo Pelliccia, che partecipa attivamente alla realizzazione del corso. Il laboratorio infatti è finanziato con i fondi dell’indennità di sindaco, a cui Pelliccia ha rinunciato, sin dal primo giorno di mandato. Inoltre il Comune di Casalnuovo ha anche patrocinato l’evento.
Per info e contatti, è possibile rivolgersi alla pagina Facebook dell’associazione “ArtigianiAmo”