Rapina e lesioni personali in concorso: per questo motivo è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per quattro uomini. Questi si sarebbero resi colpevoli di diverse rapine compiute alle prime luci del sole tra Torre Annunziata e Torre del Greco. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della compagnia di Torre del Greco, dopo essere stato emesso dal gip del tribunale di Torre Annunziata.
Gli episodi
Secondo l’accusa, a seguito delle indagini portate avanti dai militari dell’Arma, i quattro arrestati avrebbero compiuto diversi raid ai danni di alcuni cittadini. Il 12 novembre 2017 a Torre del Greco, derubarono un 42enne procurandogli alcune ferite (guaribili in quatto giorni). Nella stessa giornata sempre a Torre del Greco aggredirono e derubarono un 55enne, sottraendogli soldi e cellulare. Ancora il 12 Novembre ma questa volta a Torre Annunziata, i tre avrebbero derubato un 59enne, aggredendolo. Uno dei quattro fermati, fu già sottoposto lo scorso anno a custodia in carcere.
Le indagini
È stato possibile identificare i presunti artefici di queste rapine grazie alla indagini portate avanti dai carabinieri di Torre del Greco, che hanno visionato i filamenti delle telecamere di video sorveglianza. Inoltre sono stati ritrovai indizi utili anche a seguiti di alcune perquisizioni domiciliari.