Bisognava riprendersi dopo l’amaro esordio di campionato con la sconfitta arrivata all’ultimo minuto: c’è da dire che lo Sporting Tigre ha colto il messaggio alla grande continuando la striscia di vittorie in Coppa Campania. Nell’andata degli ottavi di finale è arrivato un successo roboante: 9 a 1 il finale al centro “Olimpico” di Acerra contro il Real Poggiomarino, che nonostante l’esito finale si è dimostrata una compagine difficile da affrontare. Tra due settimane il ritorno, che dovrà essere affrontato comunque con la massima attenzione e il massimo rispetto.
La gara
Abbiamo detto che il Real Poggiomarino è stato un avversario ostico da affrontare per lo Sporting e lo dimostra anche il parziale del primo tempo. Tre a uno per le “tigri acerrane” che grazie ad alcuni azioni eseguite ad altissima velocità sono riuscite a sfondare la difesa ospite, sorretta anche da un portiere in grande serata. Nella ripresa poi il ritmo dello Sporitng è diventato insostenibile per gli avversari dandogli così modo di dilagare. Da segnalare il massimo rispetto tra nel due società, squadre e tifoserie, che si sono affrontate con il giusto e il sano agonismo sportivo, ma che prima e dopo la gara si sono scambiati saluti e complimenti per ciò che si sta cercando di realizzare. Esempi di vero sport che spesso cozzano con quanto accade ultimamente.
I marcatori
Sporting Tigre: Schiavone (3), Pianese (2), Salemme, Scognamiglio, Squillante, Acampora
Real Poggiomarino: Cosenza
Le dichiarazioni
Naturalmente felici i vertici della società per il risultato finale. Il direttore sportivo Torre: “Non ci fermiamo e puntiamo sempre più in alto“. Mister Lotti aveva chiesto il massimo impegno e i ragazzi lo hanno accontentato: “La squadra ha giocato bene, ma abbiamo bisogno ancora di migliorare nella tecnica“. Il presidente Tufano: “È stata una partita competitiva. Il Real Poggiomarino è una grande squadra, faccio i miei complimenti a tutta la dirigenza e ai calcettisti. Ma chi ha vinto realmente questa sera è stato uno sport puro pulito e pieno di vita“.
Dottoressa Laudando
Grande soddisfazione da parte della nutriszionaista del club, che grazie anche al suo supporto pubnta a migliorare la tenuta fisica della squadra: “Come diceva il grande Seneca la fortuna non esiste ma esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione. Ragazzi stasera avete dimostrato di avere talento e capacità. Vi dico: niente è impossibile basta crederci. Vi faccio i miei più sentiti complimenti e allo stesso modo un grandissimo in bocca al lupo per il campionato“.