Ha quasi dell’incredibile il sequestro effettuato dal nucleo mobile della Guardia di Finanza della compagnia di Torre Annunziata (Na). Le Fiamme Gialle hanno infatti fermato e poi sequestrato un veicolo che era diventato una vera e propria pompa di benzina ambulante.
Il fermo
Gli agenti della Guardia di Finanza si sono insospettiti quando hanno visto un’auto, che nonostante avesse a bordo una sola persona, risultava decisamente in sovraccarico. Il veicolo è stato così fermato e in seguito al controllo è emerso che abilmente nascosta tra i sedili c’era una cisterna che conteneva ben 1000 mille litri di gasolio naturalmente senza le dovuta documentazione. All’interno dei veicolo tutta l’attrezzatura necessaria per allestire un vero e proprio distributore di contrabbando ambulante, con tanto di dispositivo elettromeccanico per l’erogazione di carburante.
Pieno a domicilio
In pratica l’autista -“benzinaio” si recava presso i vari clienti e faceva loro il pieno ad un prezzo naturalmente inferiore da quello delle stazioni di servizio visto che non vi erano applicate le dovute tassazioni. Inoltre la provenienza del carburante era sconosciuta.