Pomigliano d’Arco. I Carabinieri della locale stazione hanno effettuato un servizio mirato al contrasto dei parcheggiatori abusivi. Per questo motivo sono state sanzionate dieci persone, di cui tre recidive.
Movida
Il controllo è stato effettuato in particolare nelle zone più frequentate della città, tra cui via Roma, la Villa Comunale e piazza Mercato. I parcheggiatori sono quindi stati fermati, identificati e multati. Tutti sono risultati essere già noti alle Forze dell’Ordine per reati precedenti e residenti a Pomigliano.
Fenomeno inarrestabile
Ormai quello dei parcheggiatori è un fenomeno dilagante che non riesce a trovare vie di contrasto. Elevare una sanzione equivale praticamente a non fargli nulla, visto che difficilmente pagheranno la multa. La pratica del chiedere una somma di denaro in cambio di avere la possibilità di parcheggiare equivale però ad una sorta di estorsione, a cui tante persone sono costrette a sottostare per evitare poi problemi maggiori come una lite o uno “sfregio” alla macchina.
Purtroppo i casi in cui il parcheggiatore aggredisce l’automobilista non sono rari, come accaduto qualche mese fa a Pozzuoli. —- > clicca qui per leggere l’articolo.