Cronaca

Carnevale selvaggio. Anziano ricoperto di schiuma e preso a calci [VIDEO]

Un video di pochi secondi è stato pubblicato sui social dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Le immagini riprendono un ragazzino mentre riempe di schiuma un anziano. Intorno a lui diverse persone, sicuramente più grandi, che lo incitano. Alle spalle una di queste persone sferra anche un calcio alla vittima di questo episodio. L’episodio è avvenuto nei pressi del complesso popolare di Carditello, frazione di Cardito (NA).

Le parole di Borrelli e Simioli

“Il video di un anziano inondato di spray da un gruppo di giovani ci lascia profondamente disgustati. Il video è stato realizzato in prossimità delle case popolari di Carditello, nel territorio di Cardito. La cosa più grave è che il bambino che spruzza è aizzato da un gruppo di giovani di età più avanzata. Uno dei componenti, tra l’altro, tenta di sferrare un calcio al malcapitato. Il filmato rappresenta la sintesi della deriva di violenza e maleducazione a cui abbiamo assistito durante i giorni di Carnevale”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli.

Valutare la situazione del ragazzino

“Purtroppo le festività diventano la valvola di sfogo degli istinti più bassi che vengono tramutati in gesti meschini e intollerabili. Scene del genere fanno male e invitano ad una profonda riflessione sugli insegnamenti che alcuni genitori danno ai figli. I giovani assumono atteggiamenti violenti e prevaricatori assorbendo i modelli che vengono proposti dagli adulti. Trasmetteremo il video agli uffici del Comune di Cardito, in modo da permettere loro di valutare l’eventuale necessità di un intervento dei servizi sociali nei confronti del bambino che appare nel video”.

Il video

Gli altri casi

Questo di Carditello non è purtroppo l’unico episodio in negativo che si è registrato nel corso delle giornate di Carnevale. Leggi qui per saperne di più

Related posts

Acerra. Aggredito agente della Polizia Municipale: uomo in manette

Antonio Pannella

San Giorgio. Ragazzini in giro con coltelli: denunciati

Antonio Pannella

Torre del Greco: evade dai domiciliari per danneggiare le auto dell’ex. “Sgamata”dai Carabinieri

Antonio Pannella

Lascia commento