Cronaca

Furto sacrilego in chiesa: rubato calice del 1861. Due arresti della Polizia

furto chiesa san giuseppe

Intorno alle 18 due persone (un uomo e una donna) sono entrati nella Chiesa “San Giuseppe”, situata in via Plinio a Torre Annunziata e hanno rubato il calice utilizzato poco prima per la celebrazione liturgica. Inoltre i due hanno sottratto anche la patena, ossia il vassoio che viene utilizzato per coprire il calice. I due probabilmente hanno approfittato del momento di uscita dal luogo sacro al termine della messa, per rubare i due oggetti e darsi alla fuga.

La denuncia e il ritrovamento

Ad accorgersi del furto è stato il sacerdote che ha allertato la Polizia di Stato. Gli agenti hanno ascoltato una donna che aveva assistito al furto e grazie alla sua descrizione e testimonianza è riuscita a beccare i due alla stazione di Castellammare di Stabia, mentre stavano per salire a bordo del treno diretto per Sorrento. I due sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato mentre gli oggetti sacri recuperati dalla Polizia, sono stati restituiti al parroco.

L’ombra del Satanismo?

Quando si parla di furti relativi ad oggetti sacri è difficile non tenere in considerazione la pista del satanismo. Gli oggetti liturgici sono infatti utilizzati per la celebrazione delle messe nere e sono quindi molto ambiti dai partecipanti delle funzioni sataniche. Nonostante questa ipotesi, che al momento resta tale, vista l’antichità del calice che risale al 1861, il furto potrebbe essere stato addirittura commissionato da qualche collezionista. Su questo e su altri aspetti indagherà comunque la Polizia di Stato.

Related posts

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Antonio Pannella

Ancora un terribile incidente nei pressi dell’uscita Acerra-Pomigliano: auto si ribalta

Antonio Pannella

I CUB di Acerra verso Roma: oggi pomeriggio incontro con il Ministero del Lavoro

Antonio Pannella

Lascia commento