Il mare di Napoli diventa verde smeraldo. Purtroppo però non è una buona notizia, anzi è decisamente negativa. Lo strano colore sembra essere stato infatti provocato dallo sversamento illegale di sostanza tossica all’interno delle falde acquifere, terminando poi in mare. L’episodio è avvenuto in località Riva Fiorita a Posillipo.
Borrelli
Questo il commento del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli (eletto in quota Verdi): “Un luogo di una bellezza unica, violata da chissà quale mano incivile. Abbiamo chiesto l’intervento dell’Arpac per campionare l’acqua e scoprire di cosa si tratta. Anche le forze dell’ordine e la Capitaneria sono state allertate, bisogna intercettare al più presto i responsabili“.
Quando il mare diventò bianco
Non si tratta purtroppo del primo episodio che vede coinvolte le acque di Napoli. All’inizio di Gennaio infatti lo specchio d’acqua diventò completamente bianco. In quel casso a causare lo strano colore fu un espurgatore di Caivano, beccato dalle telecamere di sicurezza a versare migliaia di litri di poltiglia biancastra composta da polvere di gesso.