Ancora un episodio di criminalità nella provincia di Napoli. Questa volta si parla di Marigliano. Ieri pomeriggio infatti la filiale della Banca Popolare di Bari è stata razziata da due rapinatori, giunti a quanto sembra a volto scoperto sul corso Umberto I.
I fatti
I rapinatori sono entrati in banca poco dopo le 15. Hanno preso in ostaggio una cassiere e sotto la minaccia delle armi, si sono fatti consegnare il denaro. Dall’esterno nessuno sembra aver visto nulla, tanto che i clienti continuavano ad entrare per poi trovarsi nel corso della rapina. Una volta portato via tutto ciò che potevano sono saliti a bordo di un’auto e si sono dileguati.
Le indagini
Sul posto sono arrivati i Carabinieri che hanno dato il via alle indagini. Naturalmente i Militari dell’Arma hanno visionato le immagini dei sistemi di sicurezza della banca e non si esclude che possano essere visionati o acquisiti anche altri impianti di sorveglianza della zona. Da appurare se i due ladri fossero soli, o come si prospetta, all’esterno vi fossero altri complici.
Il precedente
Già in passato la filiale fu vittima di una rapina, anche se in quel caso, grazie al tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine, i ladri non riuscirono a portare via niente.