Attualità

Parcheggio Napoli-Afragola: in arrivo importanti novità

Napoli Afragola parcheggi

Grandi novità per quanto riguardo il parcheggio della Stazione Alta Velocità, Napoli-Afragola, utilizzata quotidianamente da migliaia di persone. Già in passato avevamo parlato dell’annoso problema del parcheggio, che poteva accogliere poche macchine rispetto a quante ogni giorno ne arrivavano. In molti casi infatti i pendolari erano stati costretti a far ritorno a casa e poi chiedere un passaggio a parenti e amici per ritornare poi alla stazione. Ecco ora le principali novità che entreranno in vigore dal prossimo lunedì, primo Luglio.

Napoli-Afragola: parcheggio a pagamento

La prima novità riguarda il pagamento. Da lunedì prossimo infatti per usufruire degli stalli bisognerà pagare. Non certo una sorpresa visto che si era sempre saputo che prima o poi la sosta onerosa sarebbe entrata in vigore.

Ma quanto costerà? Scopriamolo insieme.

Per quanto riguarda la sosta giornaliera o saltuaria questi sono i prezzi: 80 cent per ogni ora oppure 4 euro per la sosta giornaliera. E per coloro che devono solo accompagnare qualcuno alla stazione? Per loro c’è l’opzione “Kiss&ride“. Ovvero hai 30 minuti di tempo per entrare e uscire dalla stazione, così da non pagare niente.

Ci sono anche abbonamenti?

Si, ce ne sono diversi. Vediamo nel dettaglio. Innanzitutto c’è da fare una distinzione tra abbonamento mensile ordinario e quello abbinato ad un abbonamento del treno. Il primo costa 60 euro al mese. Mentre per il secondo esistono varie tipologie:

  • Mensile: 40 euro
  • Trimestrale: 105 euro
  • Semestrale: 180 euro
  • Annuale: 300 euro.

Gli abbonamento sono validi tutti i giorni e saranno in vendita presso il parcheggio da oggi, 24 Giugno.

L’altra importante novità

Qualcuno dirà: “ma se ci sono pochi posti mi conviene spendere questi soldi e poi essere costretto a non poter parcheggiare?”. Probabilmente anche i vertici di MetroPark si saranno posti questa domanda dopo le continue e giuste lamentele dei pendolari. La società delle Ferrovie dello Stato comunica però che, sempre dal primo Luglio, i posti auto disponibili saranno aumentati. Si passerà a poter accogliere 1.144 auto, che secondo MetroPark, è in pratica il doppio della disponibilità attuale.

 

Related posts

La boutique acerrana Pagliara 1848 celebra 100 anni di Sartoria

Antonio Pannella

Autoregolamentazione per la pubblicità elettorale 2019 sul giornale online “L’Indisponente”

Redazione L'Indisponente

“Sai parlare anche italiano”: i complimenti shock ad un napoletano su RDS Academy

Antonio Pannella

Lascia commento