Si è consumata ieri pomeriggio una violenta rapina. Nel corso dell’azione criminale il negoziante è stato colpito alla testa, con il calcio di una pistola, costringendolo alle cure mediche.
I fatti
Ieri pomeriggio intorno alle 18:30 due malviventi, con il volto coperto da un passamontagna hanno fatto irruzione all’interno di un ortofrutticola, situata nel rione Gescal ad Acerra (NA). All’esterno ad attendere i due malviventi almeno un altro complice, alla guida dell’auto con cui hanno poi preso la via della fuga. Il negoziante, a quanto sembra dalle prime indiscrezioni, ha opposto resistenza e uno dei malviventi lo ha colpito violentemente alla testa con il calcio della pistola, causandogli una evidente ferita e perdita di sangue. Trasportato poi al vicino pronto soccorso della clinica “Villa dei Fiori” è stato medicato e gli sono stati applicati due punti di sutura. Il bottino portato via ammonta a poche centinaia di euro.
Gli inquirenti
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la cui stazione è a solo pochi metri di distanza. Gli agenti sono alla ricerca di indizi, magari attraverso alcuni filmati delle telecamere situate nelle vicinanze, per tentare di rintracciare le persone coinvolte nella rapina.
Il clima di insicurezza
Purtroppo in città continua ancora il clima di insicurezza. Tra scippi, rapine e spaccio, i cittadini hanno sempre più paura di uscire di casa, così come i commercianti che temono per i loro guadagni e soprattutto la loro incolumità.