L’incubo della Fiat Punto grigia: tra scippi e tentate rapine in provincia di Napoli

Scatta l’allarme in provincia per una Fiat Punto grigia: a bordo vi sarebbero infatti tre ladri che compaiono scippi e rapine. Le segnalazioni sui social arrivano da più parti e naturalmente è impossibile capire se effettivamente siano gli stessi individui, anche se la probabilità è alta.

Ottaviano

Dal paese vesuviano arrivano diverse denunce. Una signora scrive sui social: “Attenzione c’è una Fiat punto di colore grigio che transita per le strade di Ottaviano con il cofano aperto, ci sono tre ladri a bordo e fanno scippi, se li avvistate avvertite le forze dell’ordine grazie”. Informazioni simili vengono riportate anche da un’altra cittadina di Ottaviano, vittima di uno scippo: “eri sera sono stata vittima di uno scippo in pieno centro abitato a Ottaviano. I malfattori erano in 3, in una macchina grigia con bagagliaio aperto. Invito tutti a prestare la massima attenzione quando si è per strada, soprattutto da soli, e confido nel buon lavoro delle forze dell’ordine e del comune di Ottaviano“. Stessa dinamica raccontata da un altro cittadino, in relazione ad uno scippo avvenuto ad un familiare: “Ieri sera tre borseggiatori hanno derubato mia zia da una macchina grigia vecchio modello, forse una Punto. Lo scippo è avvenuto alle 20:30 nel centro abitato, in via Sepe Liguori. Tutt’altro che criminalità da bassifondi oppure da zone malfamate e isolate, ma un vero atto senza coscienza studiato con astuzia!”

Altezza Giugliano

Una Fiat Punto grigia con a bordo sempre tre persone è stata protagonista di una tentata rapina qualche settimana fa, sull’asse mediano, all’altezza di Giugliano: “Fate attenzione questo è un nuovo metodo, almeno per me.Dopo una allegra serata con un collega, avevo imboccato da poco l’asse mediano da Lago patria verso Acerra mentre all’altezza di Giugliano una Fiat punto grigia(il modello prima della grande Punto) con a bordo tre persone(un uomo alla guida, una donna lato passeggero e una dietro) mi ha raggiunto da dietro ed ha cominciato a lampeggiare e suonare insistentemente, dopo avermi fatto affiancare il signore che guidava ha detto che se preferivo non essere sparato gli dovevo dare dei soldi”. Ancora a Giugliano, tre ragazzi scesi da una Fiat Punto di colore scuro provarono a rubare un’auto, ma in quel caso, grazie all’allarme, si evitò il furto.

Paura

Resta comunque la preoccupazione per simili gesti, avvenuti anche in orari diurni o quantomeno in prima serata, con tante persone in strada. Un rischio per l’incolumità pubblica per il quale tanti cittadini chiedono l’intervento delle amministrazioni comunali, con servizi di video sorveglianza e l’aiuto delle forze dell’ordine. In qualsiasi caso è sempre necessario recarsi presso le locali stazioni e commissariati per denunciare. È importante anche riferire ogni minimo particolare, così da aiutare le forze dell’ordine ad acciuffare i delinquenti, che siano gli stessi o meno.

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore